Excite

Tutti i voli per l'isola di Creta diretti dall'Italia

Esistono diverse possibilità di raggiungere questa bella isola della Grecia dagli aeroporti italiani tramite un volo diretto. Questo vi permetterà di viaggiare più comodamente senza dover effettuare scali intermedi, che potrebbero allungare notevolmente la durata del viaggio, o addirittura farvi incorrere nel rischio di perdita del volo successivo in caso di ritardo aerei.

Da quali città italiane partono i voli per Creta diretti?

Due sono gli aeroporti dell'isola di Creta, situati ad Heraklion e a Chania, verso i quali fanno rotta i voli diretti dall'Italia; vediamo insieme quali sono le città da cui è possibile partire:

Da Milanoaeroporto di Malpensa: la compagnia low-cost Easyjet ha voli diretti stagionali tre volte la settimana per l'aeroporto di Heraklion.

La compagnia di linea AirOne ha voli diretti stagionali (da luglio a settembre) verso l'aeroporto di Heraklion con la frequenza di 4 volte la settimana.

Da Bergamo aeroporto di Orio al Serio: la compagnia low-cost Ryanair ha inaugurato nella primavera 2011 i nuovi comodi voli diretti per Creta con frequenza bisettimanale, lunedi e venerdi, destinazione l'aeroporto di Chania. La periodicità di questi voli diretti Ryanair vi permetterà per esempio di trascorrere un weekend sull'isola di Creta senza sprecare tempo in attese in aeroporto.

Da Roma aeroporto di Fiumicino: per Creta volano la compagnia low-cost Easyjet e la compagnia Blue Express, entrambe con voli plurisettimanli e destinazione l'aeroporto di Heraklion.

Durata del volo: i voli diretti dall'Italia per Creta vi faranno arrivare a destinazione in sole 2 ore e 50 minuti circa.

Scelta dell'aeroporto di arrivo: è utile sapere che i due aeroporti di Creta, Heraklion e Chania, si trovano in due zone opposte dell'isola: il primo nella parte orientale ed il secondo nella parte occidentale. Se vi è possibile, quindi, scegliete quello più vicino alla destinazione del vostro viaggio, altrimenti dovrete affrontare uno spostamento via terra che potrebbe durare anche un paio d'ore.

Periodicità dei voli: alcune compagnie aeree offono voli per Creta diretti durante tutto l'anno, altre soltanto nel periodo estivo, come per esempio AirOne ed Easyjet. Consultate la mappa delle destinazioni sui siti delle compagnie aeree per sapere esattamente con quale periodicità vengono effettuati i voli.

Le tariffe: i voli low-cost prevedono tariffe aggiuntive per il trasporto di bagagli da stiva e per altri servizi come i pasti a bordo, con le compagnie di linea spesso questi servizi sono inclusi: consultate bene che cosa è compreso nella vostra tariffa prima di prenotare. Alcuni servizi di prenotazione online inoltre sono a pagamento, altri sono gratuiti.

 

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017