Excite

Voli Cuba: le offerte anche in alta stagione

Chi non vorrebbe visitare Cuba? L’isola dell’eterno comunismo, di Che Guevara e Fidel Castro, della salsa e del sigaro cubano, dei paesaggi mozzafiato ed incontaminati? L’attrazione e la curiosità per Cuba sono tratti comuni per chi intende visitarla. Per raggiungere Cuba, non mancano le occasioni di volo o di pacchetti volo + hotel anche in alta stagione. Esistono pacchetti viaggio anche da 600 euro. Tenete d’occhio le offerte lastminute!

Gli aeroporti a Cuba sono cinque: Camaguey, Holguin, L’Avana, Santiago de Cuba e Varadero. Le città di partenza sono Roma Fiumicino, Milano Linate e Milano Malpensa. I voli sono settimanali, mentre si sconsiglia di raggiungere Cuba via mare. Le ferrovie sono quasi inesistenti e la carenza di combustibile ha portato a ridurre l’usabilità dei mezzi di trasporto interni.

Una volta arrivati, si consiglia di chiedere dei camiones particulares, ossia degli autocarri gestiti da privati che collegano la maggior parte delle zone orientali dell’isola. Le maggiori località sono comunque raggiungibili grazie all’Asociaciones de Transportes por Omnibus. Sconsigliatissimo invece è il noleggio di automobili, sia per le condizioni malridotte delle strade, sia per la mancanza di carburante!

Il periodo migliore per visitare Cuba è l’inverno, considerato come alta stagione. Si sconsiglia il periodo estivo e la stagione dei cicloni, che va da giugno a novembre. Prima di partire, è importante munirsi di passaporto con una validità minima di tre mesi e di un visto turistico.

A questo punto, godetevi l’isola e le sue bellezze! Ma non passeggiate da soli nelle ore notturne e non girate con troppi soldi (20 $ sono anche troppi!) e con oggetti di valore.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017