Excite

Voli Cuba: l'isola più bella dei Caraibi!

A Cuba, ci sono diversi aeroporti per i voli internazionali e nazionali. Sono a L'Havana ( "Josè Marti"), a Varadero "Juàn Gualberto Gomez", a Cayo Largo del Sur ("Vilo Acuña"), a Holguin("Frank Pais"), a Camaguey "Ignazio Agramonte", a Villa Clara "Abel Santa Maria", a Santiago de Cuba "Antonio Maceo".

I voli interni sono garantiti dalla compagnia aerea nazionale Cubana de Aviaciòn, che collega le principali località dell'isola.

Diverse le motivazioni che portano tanti turisti a Cuba, come il ritmo della rumba e della salsa cubana, i sigari, i paesaggi caraibici, le spiagge dalla sabbia bianca e molto fine, il mito di Che Guevara e, per alcuni, il fatto di essere uno degli ultimi baluardi della filosofia comunista: la storia di Cuba è contraddistinta dal Leader Maximo Fidel Castro, che si oppone da oltre quaranta anni alla potenza statunitense. L'immagine di "Che" Guevara è onnipresente sull'isola, icona per eccellenza della resistenza cubana.

A Cuba, la musica calda e allegra viene suonata nelle strade, nelle scuole, nei locali da ballo e nei cortili, ed accompagna ogni momento della giornata dei cubani.

La capitale L'Havana gode di un clima ideale che la rende visitabile durante tutto l'anno. Il nucleo storico della città le dona un aspetto antico, al punto tale che che nel 1982 è stata dichiarata patrimonio dell'umanità. Per Cuba, ci sono voli settimanali da Roma e Milano.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017