Excite

Voli per Cuba: scegli le compagnie low cost

Voglia di vacanza, mare, relax? Scegli i voli per cuba con le compagnie low cost e lasciati affascinare dalle tradizioni e dai colori di questa fantastica isola.

Nel mese di maggio la compagnia low cost blue express permette di volare a cuba a soli 750 euro, andata e ritorno, senza scali. L'Air France, al costo di circa 1000 euro, offre un volo di andata e ritorno da cuba, con scalo a Parigi.

Il prezzo migliore, nel mese di maggio, è dato dall'Alitalia e Virgin Atlantic Airways che, al costo di 670 euro, permette di volare da roma a cuba, effettuando uno scalo a Londra.

Cuba è un arcipelago che comprende migliaia di isolette, oltre all'isola maggiore che ha una caratteristica forma allungata. Le temperatura sono comprese tra i 20 e i 30 gradi, in estate le piogge sono molto abbondanti, mentre nel mese di settembre e ottobre  non sono rari gli uragani, per questo il periodo migliore per trascorrere una vacanza da sogno è quello invernale.

Cuba si divide tra il turismo ufficiale dei grandi alberghi e dei lussuosi villaggi con animazione e centri benessere e il turismo fai da te, che sta prendendo sempre più piede, in questi ultimi anni.

Sono nate, infatti le casas particulares, cioè "case private", preferite dai turisti più avventurosi, gestite da famiglie cubane, estremamente ospitali ed accoglienti, a prezzi convenienti e concorrenziali, che permettono ai turisti di immergersi nel mondo cubano e nelle tradizioni e usi locali, assaporando specialità del luogo a pranzo e a cena e gustando il famoso rum cubano, base per cocktail tipici, quali il mojito e il cuba libre.

Vola a cuba con le compagnie low cost e visita questa splendida isola capace di affascinare non solo per i luoghi incantevoli, ma soprattutto per le sue tradizioni e i suoi costumi.

  • Fonte:
  • gfsnet.org

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017