Voli Cuba: quali gli aeroporti, quali le destinazioni

Se volete prenotare un volo per Cuba dovete sapere che il principale aeroporto internazionale di Cuba si trova a L'Havana: si tratta dell’Aeroporto Internazionale José Martí, la principale porta di ingresso verso l’affascinante isola. L’aeroporto è la base delle compagnie Cubana de Aviación, Aero Caribbean e Aerogaviota, ma non è il solo aeroporto sull’isola: vi sono anche gli aeroporti di Santiago de Cuba (Antonio Maceo), Camagüey (Ignacio Agramonte), Cienfuegos (Jaime González), Holguín (Frank País), Ciego de Ávila (Máximo Gómez), Las Tunas (Hermanos Ameijeiras, Bayamo (Carlos de Cespedes) e Varadero (Juan Gualberto Gómez).

Il José Martí di L’Avana è dedicato al patriota e poeta cubano José Martí ed è collocato a 18 chilometri a sudovest dalla capitale. Da qui partono voli di oltre 25 compagnie aeree internazionali che garantiscono voli tra Cuba e le principali destinazioni in tutto il mondo, principalmente in Europa e in America, ma sono presenti anche altre compagnie aeree nazionali che volano verso un limitato numero di destinazioni domestiche.

Alcune delle compagnie che volano dall’Europa verso Cuba sono Air Europa, compagnia con sede a Luccmajor, Mallorca, Spagna, che opera servizi di viaggio all inclusive tra l’Europa del nord e l’est, Iberia, la compagnia aerea nazionale spagnola che garantisce collegamenti con Madrid, Air France, una delle compagnie aeree più grandi del mondo che collega Londra, Bruxelles, Amsterdam e altre città con Cuba e Virgin Atlantic, che garantisce collegamenti con il Regno Unito e Bruxelles.

 (foto © www.roogler.net)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Viaggi - Excite Network Copyright ©1995 - 2014