Excite

Cuba, città in festa

Salsa, rumba e son sono alcuni dei balli che infiammano l’isola di Cuba durante le sue tante manifestazioni e feste: dal Carnevale alle Parrandas de Remedios fino al Festival del Caribe. Visitare Cuba durante una delle sue feste è un’occasione imperdibile. Tutte le principali città dell’isola come l’Havana, Santiago de Cubao Santa Clarasi coloreranno e animeranno a ritmo di musica.

Amanti del ballo e normali turisti ogni anno assistono alle pittoresche celebrazioni cubane. Uno degli avvenimenti più gettonato è il Festival del Caribe che ogni anno viene dedicato ad un altro Paese creando un mix di contaminazioni artistiche e culturali incredibile.

Ogni anno, a febbraio, inoltre all’Havana si svolge l’Intenational Jazz Festival mentre a primavera si svolge la settimana della cultura. Nel mese di maggio si tiene la Romeria de Mayo nella cittadina di Holguin, mentre a giugno la Fiestas Sanjuaneras nella città di Trinidad.

Mare, relax, feste e movida accompagnano quasi ogni mese dell’anno a Cuba rendendo il viaggio adatto a chi ama la vita notturna ma anche chi desidera riposarsi in spiaggia ascoltando buona musica.

Le migliori offerte per raggiungere l’isola si trovano on line consultando direttamente sui siti degli aeroporti le teriffe offerte, oppure si possono prenotare dei pacchetti che comprendano volo e hotel. I costi variano notevolmente in base al periodo dell’anno. L’estate è ovviamente la più gettonata dai turisti italiani, ma Cuba è in grado di sorprendere e far ballare in qualsiasi momento dell’anno

foto © mike_fleming su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017