Excite

Voli Cuba, viaggiare in sicurezza

Cuba è un'isola bellissima, perfetta per trascorre qualche giorno di tranquillità. Da Milano e Roma partono voli voli diretti per L'Avana.

Dal punto di vista della sicurezza è abbastanza tranquilla, anche se sono aumentati nel tempo i reati della piccola criminalità come scippi e furti, sopratutto nelle due maggiori città L'Avana e Santiago. Quindi il sito www.viaggiaresicuri.it, dove è possibile anche registrarsi, consiglia di girare con pochi soldi e un documento di riconoscimento in tasca.

Massima allerta nella stagione dei cicloni, da giugno a novembre, perché aumentano anche le malattie infettive e negli ospedali dell'isola, anche in quelli della capitale, non sempre si trovano tutte le attrezzature mediche e i medicinali. Il consiglio è quello di portare una buona dose di medicine di pronto intervento.

Se malauguratamente doveste finire in ospedale ricordatevi che il costo delle prestazioni mediche è molto elevato e che è necessario pagare con dollari americani. Addirittura se non solvete subito la somma le autorità locali potrebbero negarvi il rimpatrio. E l'ambasciata italiana non può pagare per conto dei suoi connazionali.

Per i rientri d'emergenza solo la compagnia aerea cubana, Aviacion Blue Panorama, serve direttamente l'isola all'Italia. Esistono, inoltre, voli effettuati da Iberia con scalo a Madrid, Air France via Parigi e British Airways con scalo a Londra.

(foto © commons.wikimedia.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020