Excite

Voli dirett per Tenerife: tutte le alternative

  • Foto:
  • viaggi.excite

Le Isole Canarie sono sempre state nell'immaginario italiano come il paradiso tropicale più vicino e facile da raggiungere. Situate sull'Atlantico, al largo del Marocco, ma sotto la sovranità spagnola, costituiscono una meta ideale e non troppo costosa per gli amanti del mare pulito e della natura. La più grande di essa, e più famosa, Tenerife, è facilmente raggiungibile da numerosi voli con partenza da tutto lo stivale. Essa ha due aeroporti, uno a nord ed uno a sud dell'Isola, quindi bisogna far caso anche a questo al momento della prenotazioni.

Ryanair

La Ryanair è probabilmente la compagnia più economica per questa destinazione. Voli per Tenerife partono da Milano, Bologna e Pisa. La tratta da Milano andata e ritorno può costare 100 euro, ma i prezzi possono raddoppiare nei periodi con più richiesta. La compagnia irlandese serve solamente l'aeroporto a sud dell'isola

Air-Europa

Un'altra compagnia low-cost che serve l'aeroporto di Milano è Air-Europa. Questa compagnia offre voli anche da Roma, a prezzi molto convenienti, anche inferiori ai 200 euro andata e ritorno. Questa compagnia serve l'aeroporto di Tenerife Nord.

Vueling

Decisamente più numerosi sono gli aeroporti collegati dalla Vueling in Italia: fra essi si contano, oltra a Milano, Roma e Pisa, anche Genova, Napoli, Palermo, Venezia e Verona. Anche la Vueling è una compagnia low cost, e vale la pena tener d'occhio le numerose offerte.

Iberia

L'altra compagnia spagnola, Iberia, oltre agli stessi aeroporti della Vueling, serve anche Firenze, Catania e Cagliari. Trattandosi di una compagnia di bandiera i prezzi però sono mediamente più alti.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017