Excite

Voli diretti Bologna - Berlino: Lufthansa o Germanwings?

Capitale della Germania, Berlino ha vissuto dopo la caduta del Muro (ottobre 1989) un'esplosione di euforia. Il passaggio al sistema capitalista non è stato però tutto rose e fiori, almeno dal punto di vista economico, ma sotto altri aspetti Berlino sembra aver fatto tesoro dell'esperienza comunista, mettendo ad esempio al primo posto la libertà. Berlino è la capitale 'poor but sexy', secondo il famoso slogan coniato dal sindaco omosessuale della città. Artisti da tutto il mondo vengono a vivere a Berlino per succhiarne le energie creative e, soprattutto, avvantaggiarsi dei prezzi contenuti degli affitti e della vita in generale.

I voli diretti a Berlino atterrano nei due principali aeroporti cittadini: Schönefeld, 18 chilometri a sud dal centro; e Tegel 8 chilometri a nord. Proprio su quest'ultimo atterrano i voli Lufthansa per Berlino da Bologna Marconi. Mentre Germanwings, aerolinea low cost tedesca che offe anch'essa voli Bologna - Berlino, atterra nell'aeroporto di Schönefeld. Coerente con il proprio nome, la low cost offre voli a prezzi di gran lunga inferiori di quelli della compagnia di bandiera.

I voli diretti Bologna - Berlino di Germanwings costano in media intorno ai 120 euro a tratta. La frequenza è inoltre giornaliera, con partenza dallo scalo Marconi di Bologna prevista per le 16:40 e arrivo a Berlino Shönefeld alle 20.25.

Benché 18 chilometri a sud della città, l'aeroporto di Schönefeld è perfettamente collegato con il centro di Berlino mediante il servizio di trasporto pubblico locale: navetta fino alla prima fermata di metro e un solo cambio di linea fino ad Alexander Platz.

  • Fonte:
  • neuinberlinmag.wordpress.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017