Excite

Ecco i voli diretti da Milano a New York

Visitare New York è una delle aspirazioni di un pò tutti: quella newyorchese è una tappa quasi obbligata nell'album dei ricordi di ogni 'buon turista' anche se, come si può ben comprendere, non si tratta certo di quel tipo di viaggio che si possa pianificare in breve tempo o comunque accessibile alle tasche di tutti; non da ultimo, c'è la questione del viaggio e della rotta da scegliere. Vediamo allora quali sono i voli diretti da Milano a New York per coloro che vogliano evitare gli scali.

Le rotte

Ogni giorno, sono diversi i voli che permettono di decollare dal capoluogo lombardo alla volta della Grande Mela ma è necessario accaparrarsi un biglietto col maggior anticipo possibile, magari in bassa stagione: in fondo si tratta di un volo trans-oceanico e, a meno di trovare delle super-offerte, i prezzi oscilleranno indicativamente tra i 700 e i 1000 euro. In generale sono i voli low cost a imporre uno scalo mentre, se potete permettervelo, da Milano la maggior parte dei voli è diretto. Vediamo alcune compagnie.

Alitalia

La nostra compagnia di bandiera offre voli diretti verso New York ed ha una durata di nove ore circa. Si parte dalla Malpensa e si atterra al "JFK Airport", distante una ventina di Km da NY. Alla fine della fiera si tratta dell'alternativa più 'economica' rispetto alle altre prenotando col solito anticipo.

(www.alitalia.com)

Continental Airlines

Anche la compagnia a stelle&strisce permette di decollare da Milano-Malpensa: in questo caso però c'è da fare attenzione perchè si arriva al "Newark Liberty International Airport" di Newark, distante però meno di mezz'ora dalla città. A differenza di Alitalia, in alcuni casi è difficile ma non impossibile trovare anche un biglietto di sola andata a meno di 600 euro, un affarone dato che si tratta di un volo diretto.

(www.continental.com)

Delta Airlines

Quella che è una delle prime compagnie del mondo per numero di passeggeri copre la tratta da Milano-Malpensa verso il "JFK" e offre soluzioni ben più costose di quelle di Alitalia.

(www.delta.com)

Iberia

La compagnia di bandiera spagnola permette di viaggiare invece partendo da Milano-Linate (ma in questo caso c'è lo scalo a Madrid) oppure da Malpensa, ma i prezzi sono a volte proibitivi e raggiungono anche il doppio di quelli di Continental e Alitalia, superando i 1000 euro.

(www.iberia.com)

American Airlines

Infine, la compagnia è quella che offre, assieme ad Alitalia, il maggior numero di collegamenti: è in effetti una delle soluzioni più gettonate ma, a fronte di ciò, potreste ritrovarvi anche a pagare un biglietto 1300 euro.

(www.americanirlines.it)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017