Excite

Voli Dublino: cuore d'Irlanda

Dublino ha un grande aeroporto internazionale, dove atterrano gli aerei delle principali compagnie low cost d'Irlanda, come Ryanair (ogni giorno, voli da Roma, Milano, Pisa, Venezia, ecc.) ed Aer Lingus (ogni giorno, voli da Roma, Milano, Torino, Venezia, Bologna, Napoli, ecc.), collegate quotidianamente con le principali città italiane. Dall’Italia arrivano anche i voli di Alitalia, Klm e British Midlands.

Il centro città dista solo 10 Km dall'aeroporto e si può raggiungere 24 ore su 24 con l’autobus diretto Aerlink Express, o con un'autolinea privata con pullman climatizzati, che collega l'aeroporto con 15 zone della città. E poi, le normali linee 41, 41A e 41C, 16A, 16, sono più economiche.

Dublino si presenta con il suo stile “georgiano”, con le sue tipiche abitazioni basse con tetti cuneiformi, gli innumerevoli mattoncini color granata sulle facciate, le ringhiere in ferro battuto e le caratteristiche porte colorate (gialle, rosse, blu, verdi, ecc.).

Ogni tappa alla scoperta della città ha un fascino diverso: dall’imponente Cattedrale di Christ Church alla cattedrale di San Patrizio; dalla Guinness Storehouse al Trinity College.

E poi, ancora, da O’Connell Street, strada commerciale al centro di Dublino, a Grafton Street, vivace percorso pedonale, fino al quartiere Temple Bar, cuore pulsante della città, con i suoi pub più famosi, frequentatissimi in tutte le ore della giornata, dove si degusta anche la scura e cremosissima birra Guinness, prodotta a Dublino da oltre due secoli, ed esportata in tutto il Mondo.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017