Excite

Cardiff, nel cuore del Galles

Cardiff è una città da conoscere e scoprire in un week end dove convivono edifici storici e costruzione ipermoderne e che vanta una zona portuale di grande fascino. La capitale del Galles è sicuramente una meta da non perdere soprattutto grazie ai numerosi voli low cost che collegano la città con alcuni aeroporti italiani.

La baia si trova a poco più di un chilometro dal centro urbano ed è una zona ricca di fascino e arte. Le enormi costruzioni che un tempo servivano per stivare il carbone oggi si sono trasformati in teatri, gallerie d’arte e musei come il Wales Millenium Centre. Nel quartiere sorgono molti bar e locali che animano tutta la baia.

Il centro urbano invece vantra alcune perle da non perdere come il National Museum che ospita sia arte antica che contemporanea. Di grande effetto il Castello della città, in pieno stile gotico e costruito nel medioevo, circondato da un parco su cui spicca una meravigliosa torre. Per gli amanti del calcio invece la meta ideale è il Millenium Stadium che è uno dei simboli del Galles dove gioca la squadra nazionale di rugby. La struttura è stata costruita sopra il fiume Taff ed oltre allo sport ha ospitato concerti di molti grandi artisti.

Cardiff si trova molto vicina alla frontiera inglese e uno dei modi più economici per raggiungerla è quello di prendere un volo per Londra e poi proseguire alla volta del Galles. Cardiff oltretutto ha prezzi molto meno elevati rispetto all’Inghilterra e un breve soggiorno può essere davvero molto economico.

foto © shining darkness su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017