Excite

Voli Edimburgo: Patrimonio mondiale dell'Umanità

La città di Edimburgo è sicuramente la città scozzese piú visitata dai turisti di tutto il mondo, e questo non soltanto perchè è la capitale della Scozia.
Capitale politica ma anche culturale della Scozia, dopo Londra, è una delle città turistiche piú famose e visitate di tutta la Gran Bretagna.

Perla della Scozia, Edimburgo, che secondo molti è una delle più belle città del mondo, è estremamente ricca di monumenti e luoghi di interesse culturale, sono circa 16 mila infatti gli edifici considerati importanti sotto l'aspetto storico o architettonico, tanto che l'intera città è stata dichiarata Patrimonio mondiale dell'Umanità dall'Unesco.

Il centro storico di Edimburgo è diviso a metà da Princes Street, una delle vie più importanti della città ed anche una delle più frequentate sia per semplice passeggio sia per dedicarsi allo shopping nei numerosi negozi e boutique.
A sud il panorama è dominato dal Castello di Edimburgo (Edinburgh Castle) patria della storia scozzese, e dalle suggestive case di mattoni della Old Town mentre sulla parte settentrionale si affaccia la New Town.

Ma Edimburgo è anche divertimento, ospita infatti l'Edinburgh International Festival ed il fantastico Fringe Festival delle arti e dello spettacolo, che ogni anno richiamano migliaia di visitatori da tutto il mondo.
Ma anche durante tutto l'anno, i suoi accoglienti pub sono un ottimo luogo di incontro per passare belle e divertenti serate gustando un ottima birra o un buon bicchiere di whisky, sempre accompagnati ovviamente da ottima musica dal vivo.

Volare su Edimburgo dall’Italia è possibile grazie ai numerosi voli in partenza dalle principali città, messi a disposizione da molte compagnie, come: Ryanair, Flyglobespan Jet2, British Airways, KLM.
Molte altre compagnie invece raggiungo la capitale scozzese facendo scalo su altre città, come Londra o Parigi.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017