Excite

Voli Edimburgo: visita la splendida capitale della Scozia

Edimburgo , conosciuta anche come “Atene del Nord” per la sua bellezza, è la capitale della Scozia ed è diventata negli ultimi anni una delle città più visitate da turisti provenienti da tutta l’Europa grazie alle numerose attrattive che vi si possono trovare.

Le cose da vedere ad Edimburgo sono davvero tante e tra esse possiamo ricordare il famoso Castello, che è proprio il simbolo della città, il Palazzo di Holyroodhouse, che è la residenza ufficiale della Regina della Scozia, e la Scottish National Portrait Gallery, che è spesso sede di bellissime mostre.

Dall’Italia i voli per Edimburgo sono molti e abbastanza frequenti e partono dalle maggiori città italiane; tra le compagnie che effettuano la tratta possiamo citare la KLM, la Air France, la British Airways, la Lufthansa e l’Alitalia.

I biglietti d’aereo per raggiungere Edimburgo hanno un costo molto variabile, che dipende soprattutto dal periodo in cui si vuole effettuare il viaggio.
Un modo per risparmiare un po’sul costo del viaggio è quello di acquistare i biglietti con largo margine d’anticipo, usufruendo in questo modo di particolari sconti.
Altro modo per non spendere troppo è quello di prenotare un volo last minute: il biglietto costerà di meno, ma bisognerà partire al massimo pochi giorni dopo l’acquisto.

I voli internazionali atterrano nell’Aeroporto Internazionale di Edimburgo, che si trova a pochi Km dalla città.
Si può raggiungere l’Aeroporto in vari modi, ma i più rapidi sono sicuramente il treno e l’auto; il mezzo più comodo è il taxi, ma è anche il meno economico.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017