Excite

Voli Egitto: Storia e mistero, ma anche sole mare e relax.

L'Egitto, meta turistica fra le più conosciute e apprezzate, grazie alla sua storia millenaria, e ad i suoi misteri che affascinano curiosi di tutto il mondo. Ogni anno milioni di turisti arrivano in Egitto per ammirare le piramidi, la sfinge, le mummie, Tutankhamon e il suo favoloso tesoro, ma anche la città di Luxor, Il Cairo, il deserto del Sahara, la valle dei Re, Hurgada e Sharm el-Sheikh.

Ma l'Egitto non è soltanto storia, la costa egiziana infatti è bagnata oltre che dal Mediterraneo, anche dal Mar Rosso, stupendo mare tropicale, trasparente e cristallino, eccezionale ambiente biologico, che, con i suoi stupendi fondali e con la sua ricchezza e varietà di vita sottomarina, ma soprattutto con le bellissime barriere coralline, lo rendono un autentico paradiso per gli appassionati di immersioni ed esplorazioni subacquee.

Sulla costa la stagione balneare comincia ufficialmente il 1° maggio, ma il sole splende comunque tutto l'anno, e la temperatura dell'acqua non scende mai sotto i 22 gradi in inverno, per salire sino a 30 gradi in estate.
I periodi più adatti per un viaggio in Egitto sono quindi la primavera e l'autunno, soprattutto da metà aprile a metà maggio, e da settembre a novembre, quando il clima è caldo ma non troppo.

Il modo più veloce e comodo per raggiungere l'Egitto è ovviamente l'aereo.
Il Cairo è ben collegata con Roma e Milano, ma ci sono frequenti voli di linea o charter da tutti gli aeroporti italiani.
Le maggiori compagnie aeree che collegano le principali città italiane con l'Egitto sono Air Egypt, Alitalia, Air France, Emirates, e KLM. Altri voli charter con partenza dagli aeroporti italiani vengono effettuati da vari tour operator.
I prezzi sono in generale molto buoni, ma è possibile ottenere ulteriori sconti se scegliamo di prenotare in agenzie che offrono voli last-minute.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017