Excite

I voli Firenze Catania low cost

Il modo migliore per volare low cost dall'aeroporto di Firenze Peretola a quello di Catania Fontanarossa, porta d'accesso alla Sicilia orientale (al 2010 è il sesto aeroporto d'Italia per traffico passeggeri nonché il primo dell'intero Mezzogiorno) è scegliere un volo con Meridiana. D'altronde, non ci sono molte altre opportunità per i voli Firenze Catania low cost se non affidarsi anche alla compagnia di bandiera, Alitalia. Che però riserva delle ottime sorprese, su questa tratta. Quasi, appunto, al livello di una low cost.

Meridiana

Tuttavia, anche se viene promossa come tariffa a basso costo, quella di della compagnia Meridiana su Catania (la cui nuova nuova aerostazione, intitolata a Vincenzo Bellini, è stata inaugurata nel 2007), pur con un mese d'anticipo, si aggira andata e ritorno sui 220/230 euro. Non esattamente i prezzi di una low cost. Anche se c'è da dire che è fondamentale tenere sotto controllo il sito internet della compagnia, che l'anno scorso s'è fusa con Eurofly, per agguantare senza indugio le offerte migliori e risparmiare qualche soldo all'ultimo momento.

Alitalia

Contrariamente a quanto ci si potrebbe attendere, volare col vettore nazionale può costare meno del previsto: il volo diretto, dalla durata di un'ora e trenta minuti, vi costerà infatti solamente 155 euro. Un prezzo vantaggioso per una tratta tutto sommato nemmeno troppo breve (800 chilometri) a bordo di un comodo A319 della Cai. Alitalia offre anche l'opportunità di volare facendo scalo su Roma Fiumicino e risparmiare qualche altro euro sul prezzo totale, allungando tuttavia il viaggio di un paio d'ore.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017