Excite

Voli Firenze: Viaggio nella capitale della cultura

Firenze, cuore del Rinascimento, patria delle belle arti, della letteratura e della cultura, conserva nelle sue vie alcuni tra i più grandi capolavori della cultura italiana e occidentale. Città natale di Dante Alighieri, ospitò il genio di artisti come Michelangelo e Leonardo Da Vinci.

Il patrimonio artistico della città toscana è tra i maggiori al mondo e lunghissima sarebbe la lista dei luoghi da visitare ma, assolutamente da non perdere, sono i famosi i musei quali gli Uffizi, Pitti, il museo Archeologico, di Arte Moderna, dell'Opera, e del Duomo, la spettacolare cupola del Brunelleschi, il campanile di Giotto e il romantico Ponte Vecchio, caratteristico per la sua doppia fila di botteghe, dal 1500 occupate solo da orafi.

E poi ancora, Santa Croce, nella quale si trovano le tombe dei grandi maestri (Machiavelli, Michelangelo, Galileo, Alfieri, Foscolo e Rossini), la Galleria dell'Accademia dove si trova l'originale David di Michelangelo, (tra le vie della città troviamo 2 copie), le Biblioteche e le Accademie.

L'aeroporto "Internazionale Amerigo Vespucci" di Firenze-Peretola (nome della zona fiorentina in cui risiede) è situato nella periferia nord-ovest di Firenze, a 4 chilometri dal centro-città. E' uno dei due aeroporti principali della Toscana, insieme a quello di Pisa (l'aeroporto Galileo Galilei), e offre collegamenti con alcuni dei più importanti scali europei.

L´aeroporto 'Amerigo Vespucci' è collegato con il centro città grazie ad un servizio navetta che collega l'aerostazione (lato arrivi) ed il centro di Firenze (autostazione Sita) in circa 15/20 minuti, senza fermate intermedie al di fuori della zona della Stazione, ed ha una frequenza di trenta minuti per quasi tutta la giornata. Il servizio è gestito in pool da ATAF e Sita.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017