Excite

Voli Formentera: alla scoperta di una delle isole delle Baleari

Formentera fa parte dell’Arcipelago delle Baleari ed è una delle isole più frequentate dai giovani. Il posto è famoso per la vita notturna, fatta di divertimenti, locali e discoteche.

L’isola però attira turisti di ogni età, perché, accanto alle attrattive per i più giovani, offre anche luoghi tranquilli, immersi nella natura e nei quali poter passare delle piacevoli vacanze. Formentera, inoltre, ha delle spiagge rinomate in tutta Europa per la loro bellezza.

Una delle prime cose da fare per organizzare una vacanza a Formentera è acquistare i biglietti aerei. La cosa migliore per risparmiare un po’ sul costo del volo, è prenotare con largo anticipo, soprattutto se si vuole fare una vacanza sull’isola nei mesi di Luglio ed Agosto.

Dall’Italia, il volo dura circa un’ora ed è effettuato da varie compagnie, tra cui Iberia, Alitalia, Easyjet e Vueling. L’aereo atterra ad Ibiza (l’isola di Formentera è molto piccola e non ha un suo aeroporto) dal quale si può raggiungere Formentera attraverso un servizio di aliscafi.

E’ importante scegliere bene l’orario del volo, in quanto i traghetti che partono da Ibiza diretti a Formentera sono attivi dalla mattina alla sera, fino alle 20:30. Se si arriva dopo questo orario si può utilizzare un servizio offerto direttamente dai tour operator, solitamente però meno economico. Il tempo impiegato dall’aliscafo per percorrere la tratta IbizaFormentera è di circa mezz'ora.

Per girare l’isola, la cosa migliore è affittare uno scooter che permette di visitare anche gli angoli più nascosti.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017