Excite

Voli per Formentera: tariffe lowcost con Ryanair

Siete alla ricerca di voli economici per Formentera? Le proposte Ryanair e di altre compagnie lowcost sono davvero allettanti, ma bisogna considerare che l’isola dell’arcipelago spagnolo non ha un aeroporto. Ecco perché chi volesse arrivare lì deve prendere un volo per Ibiza e poi, con un traghetto, raggiungere Formentera.

Tra le tantissime proposte di voli diretti tra l’Italia e L’Isla Blanca, tra cui anche easyJet e Vueling, Spanair e Iberia, ci sono le tantissime proposte dei tour operator che propongono voli charter (privati) dalla maggior parte delle città italiane, spesso abbinati ad un soggiorno in qualche struttura ricettiva. Anche i pacchetti vacanze che prevedono i voli per Formentera, arrivano in realtà sulla famosa e movimentata isola vicina.

La compagnia aerea irlandese più famosa al mondo, la Ryanair, propone tariffe davvero convenienti per volare verso Ibiza. I voli non partono tutti i giorni, ma per un’andata e un ritorno, in pieno agosto, si può pagare circa 300€ a persona partendo da Roma Ciampino, oppure 400€ partendo dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio.

Gli altri scali italiani da cui partono voli della Ryanair con destinazione Ibiza sono Bologna, Cagliari, Cuneo, Pisa, Venezia, Torino, Trapani e Treviso.

Una volta arrivati ad Ibiza, si deve poi raggiungere il porto (con un taxi o un autobus) per poi imbarcarsi verso Formentera. Il tempo necessario per raggiungere il porto di La Savina è di circa 30 minuti ed il biglietto delle navi (aliscafi o traghetti) costa in media 20-30 euro a persona, a secondadella compagnia che si sceglie.

  • Fonte:
  • Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017