Excite

Voli Francoforte: La Manhattan Europea

Francoforte, nella Germania centrale, è una città con 2000 anni di storia, purtroppo però non è rimasto molto a testimonianza della gloria passata, a causa dei bombardamenti della II guerra mondiale che hanno raso al suolo praticamente tutto il centro abitato, distruggendo monumenti ed edifici, risalenti al medioevo.

Nonostante ciò la metropoli conserva comunque le tracce del suo passato di città imperiale ed alcuni edifici storici, come il Romer (il municipio), sono stati restaurati o ricostruiti.

Francoforte è anche soprannominata "Manhattan" (o ironicamente anche Bankfurt) sia per la famosa "skyline" disegnata dai grattacieli che costeggiano la riva del Main, e che ricoradano appunto la Manhattan Newyorkese, sia per il suo ruolo di primo piano nel mondo economico e finanziario Europeo, Francoforte è infatti sede della borsa più importante della Germania, della Banca Federale Tedesca (Deutsche Bundesbank), della Banca Centrale Europea e di molte aziende multinazionali.

Ma oltre ai grattacieli e le banche la città ha molte altre cose da offrire.
Frankfurt è anche la città natale del grande scrittore Johann Wolfgang Goethe (la sua casa natale è oggi un interessante museo) ed anche un importante centro universitario e culturale che si manifesta nei numerosi musei che si affacciano sulle rive del Meno.

Con oltre 50 milioni di passeggeri, l'aeroporto di Francoforte è il più grande aeroporto della Germania e l'ottavo al mondo. I passeggeri possono scegliere fra oltre 110 compagnie aeree e raggiungere da Francoforte quasi 300 destinazioni in tutto il mondo.

Dall'Italia, i voli in partenza per Francoforte sono numerosissimi, solo Ryanair, la più famosa tra le compagnie Low cost, ha voli in partenza per Francoforte da Roma, Pisa, Bologna, Milano, Trapani, Bari, Pescara, Alghero, Verona e Venezia, ma anche molte altre compagnie aeree coprono questa tratta. Per questo motivo è molto facile trovare numerose offerte di voli per Francoforte spendendo veramente poco.
Non ci resta quindi che scegliere la data di partenza e approfittare delle tante occasioni per volare a Francoforte.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017