Excite

Voli da Genova a Catania: tutti i low cost

La Sicilia è collegata all'Italia nord occidentale da navi e aerei che quotidianamente trasportano passeggeri da Genova a Catania, Palermo e Trapani. Ai piedi dell'Etna si trova Catania, una città servita da porti commerciali e turistici, nonchè dall'aeroporto internazionale "Vincenzo Bellini" di Fontanarossa. Per giungere nella città siciliana partendo dal capoluogo ligure si hanno diverse possibilità. I voli Genova Catania a tariffe low cost si possono acquistare grazie alla compagnia di bandiera italiana, l'Alitalia.

Alitalia

Alitalia offre voli diretti da Genova Cristoforo Colombo a Catania Fontanarossa: partenza fissata alle 18:55 e arrivo alle 20:35. Il prezzo, comprensivo di tasse, può variare dai 74 euro ai 130 euro, a seconda del periodo in cui si viaggia e del momento della prenotazione. Chi prima prenota, maggiori possibilità ha per trovare ticket a buon prezzo. Una volta giunti a destinazione, si può usufruire del servizio di autonoleggio, comodo per chi volesse spostarsi autonomamente anche al di fuori della cittadina.

Ryanair

Con questa compagnia, che offre voli a tariffa agevolata, si può atterrare all'aeroporto di Trapani, che dista 300 km da Catania. Partendo il mercoledì, il venerdì e la domenica alle h 22:00 da Genova, si arriva nella città trapanese alle h 23:40 a soli euro 29,99. Il prezzo di riferimento non include però le tasse aeroportuali e il check-in on line che si può fare se si vuole arrivare in aeroporto pochi minuti prima della partenza. Per effettuare il web check-in basta seguire le istruzioni contenute all'interno del sito e successivamente stampare il codice di prenotazione e poi presentarlo direttamente all'imbarco, senza dover effettuare le solite procedure al banco accettazione.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017