Excite

Voli Giappone, è polemica sui prezzi Alitalia

I prezzi dei voli Alitalia dal Giappone hanno toccato cifre esorbitanti: ticket che arrivano a costare fino a 10 mila euro, questa la denuncia che corre in rete in questi giorni, anche tramite il social network Facebook. Il consolato invita a lasciare il paese, come conferma un gruppo di Italiani ancora in Giappone, ma il costo del viaggio, dopo il terremoto, sembra essere proibitivo.

Migliaia di euro per un posto in business class, gli unici rimasti a quanto pare: un costo ancor più oneroso per quanti hanno anche moglie e figli in terra nipponica. La Farnesina, probabilmente a conoscenza anche della denuncia sui prezzi dei ticket Alitalia, ha voluto tranquillizzare i nostri connazionali ancora in Giappone annunciando la possibilità di ‘acquistare biglietti di sola andata senza prenotazione, usufruendo di una speciale tariffa agevolata istituita per l'occasione’. Inoltre, in una nota, il Ministero sconsiglia voli verso il Giappone anche a causa della crisi nucleare post sisma.

Smentite anche da Alitalia su aumenti ingiustificati, che invece conferma l’introduzione di una ‘tariffa speciale agevolata go show applicabile a tutti i posti non prenotati indipendentemente dalle classi tariffarie disponibili’. Inoltre, visti i problemi relativi all’aeroporto internazionale di Tokio, i voli dal Giappone sono previsti esclusivamente dallo scalo di Osaka: al fine di agevolare lo spostamento dei passeggeri con prenotazione su Tokyo, si legge in un comunicato, Alitalia ha previsto un rimborso fino a 130 euro. Per quanti siano interessati ad ottenere maggiori informazioni sui voli Giappone è possibile contattare il numero verde Alitalia all’800.65.055, il call center allo 06.2222 oppure consultare la sezione stato del volo sul sito internet alitalia.it.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017