Excite

Voli, gli italiani preferiscono la business class

Un sondaggio online condotto da Diners Club Italia (www.dinersclub.it) ha svelato che il 23 per cento degli italiani non rinuncerebbe mai a volare in prima classe. Secondo i risultati emersi dal sondaggio, quindi, non rarebbe una buona idea quella di abolire la business class come paventato da alcune compagnie aeree per ridurre i costi.

A quanto pare la percentuale di chi vola per più di dieci volte l'anno (il 30 per cento), verso destinazioni per lo più internazionali (il 65 per cento), preferisce scegliere un ambiente di viaggio più confortevole. Addirittura il 71 per cento dei viaggiatori che prediligono la prima classe è disposto a pagare anche un costo del biglietto nove volte superiore al prezzo medio. Tutto pur di assicurarsi personale di cabina a propria disposizione, poltrone più comode e dotate di telefono satellitare.

Nonostante la crisi la first class sembra essere una vera e propria passione italiana. Ambiente confortevole e rilassante è un bene irrinunciabile per i facoltosi viaggiatori del Belpaese.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017