Excite

Informazioni sui voli per Granada dall'Italia

  • Kkansas - Wikimedia Commons

L'Andalusia, la regione a Sud della Spagna, è una delle più amate dai turisti: oltre a possedere un ricchissimo patrimonio culturale, racchiude nel suo territorio bellezze paesaggistiche e architettoniche tra le più preziose di tutto il Paese. Vediamo quali sono i voli per Granada, una delle città più ricche di arte e storia.

Il volo diretto da Roma

L'unico volo diretto programmato dall'Italia per Granada è fornito dalla compagnia low cost Blu Express della società Blue Panorama Airlines. Il volo collega l'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino con l'aeroporto di Granada in circa due ore e mezza. La frequenza del volo non è costante durante l'anno, nel periodo estivo sia i voli di andata da Roma a Granada che quelli di ritorno sono previsti nei giorni di lunedì e venerdì. Per verificare la disponibilità dei voli e le tariffe è possibile consultare il sito internet della compagnia www.blu-express.com.

I voli con scalo

In alternativa all'unico volo diretto disponibile si può organizzare il viaggio a Granada scegliendo un volo che preveda uno scalo in una diversa città spagnola. Le soluzioni più economiche sono quelle che combinano due voli low cost. Un esempio in tal senso è la possibilità di volare dall'Italia con Ryanair fino all'aeroporto di Barcellona El Prat (il volo è previsto dagli aeroporti di Cagliari, Bergamo Orio al Serio, Roma Ciampino e Venezia-Treviso) e da qui volare con Vueling fino a Granada. Una soluzione alternativa è quella che prevede il volo con Ryanair (da Bologna, Bergamo Orio al Serio o Pisa) fino a Málaga. Da qui è poi possibile raggiungere Granada con un viaggio in treno (tariffe ed orari sono consultabili al sito delle Ferrovie di Spagna www.renfe.es)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017