Excite

Voli Helsinki: alla scoperta della terra finlandese

Helsinki è un’affascinante capitale del Nord che si può tranquillamente visitare in pochi giorni spostandosi poi magari nei dintorni boscosi, in Lapponia, terra di Babbo Natale, nella vicina Stoccolma o addirittura in Russia.

Se avete deciso di visitare la capitale finlandese avrete bisogno di trovare un volo dall’Italia.
La maggior parte delle soluzioni in partenza dalle città italiane sono voli con scalo in una delle capitali europee offerte da compagnie di bandiera come Air France, British Airways, KLM, etc.
Con questi voli c’è la possibilità di partire ogni giorno e in tutti i periodi dell’anno e le tariffe partono da circa 200 euro (salvo promozioni delle singole compagnie), ma solitamente sono ben più alte.

Voli diretti sono proposti esclusivamente da Finnair, compagnia di bandiera finlandese che offre due collegamenti giornalieri da Milano e da Roma quattro voli a settimana.
Il volo diretto da Roma ad Helsinki dura circa 3 ore e 30 minuti e il prezzo normale per un viaggio di andata e ritorno va dai 190 agli 800 euro.

E’ possibile trovare anche alcuni low cost della Air Berlin e di Blue 1 da Milano e Roma. Nei periodi di promozione i prezzi partono da 49 euro, tutto incluso, solo andata.
Ma tenete presente che questi voli vengono effettuati solo in alcuni periodi dell’anno e in determinati giorni della settimana, tenetevi dunque informati sul sito della compagnia o chiamando il call center.

Ryanair non ha voli diretti a Helsinki ma propone invece un volo da Milano-Orio al Serio a Tampere (170 km circa dalla capitale finlandese) con tariffe molto convenienti.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017