Excite

Voli, i passeggeri premiano le migliori compagnie

  • Foto:
  • personalresearchportal.net

Il Qatar conquista anche i cieli: secondo un sondaggio della Skytrax, la società inglese specializzata in ricerche di mercato nel campo dell'aviazione civile, oltre 18 milioni di passeggeri hanno incoronato la Qatar Airways come migliore compagnia aerea del mondo, spodestando la Singapore Airlines, che da tre anni vinceva il World Airline Awards e quest'anno è arrivata solo seconda. Tra le compagnie più premiate figurano anche la Emirates che, insieme alla Singapore Airlines, da qualche mese a cominciato a far volare i primi transatlantici dell'aria, gli Airbus A380.


Il podio delle migliori compagnie

La Qatar Airways può contare su una flotta di 96 velivoli e collega oltre cento aeroporti in tutto il mondo, mentre la Singapore Airlines è considerata una compagnia all’avanguardia (è stata la prima compagnia aerea a usare il velivolo A380); al terzo posto si è classificata la Asiana Airlines, una delle due maggiori compagnie aeree della Corea del Sud, che fa parte del gruppo Star Alliance e offre 14 destinazioni nazionali e 85 internazionali.


I premi speciali

Oltre alla classifica generale, il World Airline Awards ha assegnato anche alcuni premi minori e decisamente curiosi: ad esempio, la Etihad Airlines, la compagnia nazionale degli Emirati Arabi, ha vinto nella categoria miglior prima classe, mentre la miglior classe economica è quella della Asiana Airlines, che conquista anche il premio per il miglior staff di volo. Premiato anche il miglior servizio a terra, quello della ANA - All Nippon Airways. Per quanto riguarda le linee low cost, la migliore compagnia europea è la EasyJet.

I migliori posti a sedere di classe economica sono stati giudicati quelli della Thai Airlines, mentre i migliori posti di prima classe sono a bordo degli aerei della Cathay Pacific Airways. ‬Oman Air invece ha vinto il premio per la miglior poltrona di business class, che si trasforma in un letto di‭ ‬195‭ ‬cm di lunghezza ed è dotata di tutti i confort (come ‬una porta Usb e un attacco per l’iPod).‭

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017