Excite

Tutti i voli per Ibiza Ryanair in partenza dall'Italia

  • Ryanair.com

Ibiza è una delle località turistiche più frequentate del Mediterraneo e si trova nell’arcipelago delle isole Baleari in Spagna. E’ frequentata soprattutto da giovani provenienti da tutto il mondo che affollano le sue stupende spiagge e le sue rinomate discoteche, poiché vita diurna e vita notturna sono la doppia anima di quest’isola che non dorme mai.

Il turismo è quindi una delle principali risorse dell’isola, soprattutto nei mesi estivi. E infatti numerose compagnie aeree, tradizionali ed economiche, l’hanno scelta ed inserita tra le proprie rotte, per lo più da Pasqua a ottobre.

Tra queste anche Ryanair che vola sull’isola spagnola dagli aeroporti di quasi tutti i paesi europei. Diamo uno sguardo allora ai voli per Ibiza Ryanair in partenza dall’Italia, divisi per zone geografiche.

Nord Italia: Milano, Torino e Venezia Milano è collegata da un volo giornaliero in partenza dall’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo). Invece da Torino è possibile partire con tre voli settimanali. Mentre da Venezia esistono due voli settimanali. Poiché si tratta di una delle rotte più frequentate nei mesi estivi, in particolare tra luglio e agosto, è necessario prenotare con largo anticipo per non pagare una cifra esorbitante. Tra settembre e ottobre invece è possibile viaggiare con pochi euro.

Centro Italia: Bologna, Pisa e RomaLa compagnia irlandese offre, durante la bella stagione, cinque voli settimanali in partenza da Bologna per Ibiza. Per quanto riguarda Pisa invece, la città toscana è diventata negli ultimi anni uno degli hub più importanti della compagnia irlandese, e dal suo aeroporto partono quindi numerosi voli per tutta l’Europa, Spagna compresa. Per quanto riguarda il volo per Ibiza, sono tre i voli settimanali. Così come quelli in partenza da Roma Ciampino.

Sud Italia e isole: CagliariTra le città del sud Italia e le isole maggiori, l’unica a essere collegata a Ibiza è Cagliari. L’isola sarda è unita a quella spagnola da due voli settimanali diretti. Di solito i prezzi per questa tratta rimangono abbastanza contenuti e con un po’ di anticipo sulle prenotazioni è possibile davvero volare a prezzi stracciati.

In conclusione, ben sette aeroporti italiani sono collegati all’isola delle Baleari. Tuttavia, la maggior parte dei collegamenti sono attivi durante il periodo primaverile, estivo e l’inizio dell’autunno (sino a ottobre). Comunque, per vedere la disponibilità e la calendarizzazione dei voli per Ibiza Ryanair è necessario consultare il sito web della compagnia irlandese(Ryanair.com).

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017