Excite

Voli Il Cairo: Capitale egiziana, racchiude in se millenni di storia

La capitale egiziana è la meta ideale per quanti sono affascinati dalla misteriosa storia del popolo egizio.

Capitale e città più popolosa dell'Egitto, è anche la più grande città dell'intera Africa e del Vicino Oriente conta 18.000.000 di abitanti, e si estende lungo le due rive del fiume Nilo a distanza di venticinque chilometri dal delta del fiume.

Nelle viuzze del centro storico, cuore della capitale, si possono sentire le voci delle preghiere recitate dai minareti, quì troviamo infatti moltissime tra le più belle moschee e chiese d'Egitto.
Assolutamente da visitare è la Moschea di Ibn Tulun, risalente al IX secolo, è forse il più importante degli edifici islamici in Egitto ed è anche la moschea più antica e più grande del Cairo.

Uno dei più rinomati punti di attrazione del Cairo è sicuramente il Museo Egizio, che vanta la più ricca collezione di reperti egizi oggi al mondo. Tra le varie sale d’esposizione da non pedere le gallerie di Tutankhamon, le sale delle mummie reali e quella d’Akhenaton.
Nelle aree appena in periferia del Cairo, troviamo l'ormai famosissima piana di Giza dove si può ammirare in tutta la sua maestosità la Sfinge, e le grandiose piramidi di Cheope, Chefren e Micerino.

Trovare voli per il Cairo a tariffe convenienti è estremamente semplice, basta approfittare delle numerose offerte messe a disposizione dai differenti Tour Operator anche in rete.
Dai maggiori aeroporti italiani partono regolarmente molti voli low cost per Il Cairo, non ci resta quindi che confrontare i prezzi sui motori di ricerca per trovare il volo più economico per Il Cairo, quindi prenotare e partire per questa affascinante e misteriosa capitale.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017