Excite

Voli, in arrivo gli aumenti delle tariffe aeroportuali

A Finanza e Mercati il ministro dei Trasporti Altero Matteoli ha detto che il ministro dell'Economia Giulio Tremonti entro qualche giorno firmerà il decreto per l'aumento delle tariffe aeroportuali, ma ha anche spiegato che il provvedimento vincolerà gli aumenti agli investimenti effettivi e non a quelli annunciati.

La notizia ha preoccupato l'associazione dei vettori e operatori del trasporto aereo aderente a Confindustria, Assaereo. In un comunicato Assaereo ha sottolineato: "Tutti gli organismi internazionali definiscono l'attuale come la peggiore crisi che le compagnie aeree abbiano mai conosciuto, non è un caso che in altri Paesi comunitari che competono con il nostro in termini di attrattività turistica, e che peraltro hanno costi aeroportuali inferiori a quelli italiani, siano stati adottati provvedimenti che vanno in direzione opposta".

E' grande la preoccupazione e il disaccordo dell'associazione per il generalizzato aumento delle tariffe aeroportuali previsto dal decreto firmato dal ministro dei Trasporti e attualmente allo studio del ministero dell'Economia. Assaereo "auspica che il Governo adotti politiche a sostegno delle compagnie aeree nazionali al fine di assicurare la massima connettività del nostro Paese con il resto del mondo e la salvaguardia dei posti di lavoro in un settore in forte sofferenza".

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017