Excite

Voli Istanbul: organizza un viaggio nella capitale turca e visita la particolare Moschea Blu

Istanbul , conosciuta nell’antichità con il nome di Costantinopoli, è la capitale della Turchia ed è una delle città più frequentate da turisti provenienti da tutta Europa e non solo.
Questa grande affluenza di turisti nella città è dovuta alle numerose attrattive che si possono trovare ad Istanbul, tra le quali possiamo citare:

  • il Palazzo di Topkai, grande struttura formata da vari edifici e grandi giardini, famoso in quanto vi si possono ammirare oggetti antichi;
  • la Moschea di Solimano, la Moschea principale della città, che riesce ad ospitare migliaia di persone;
  • la Moschea Blu, il cui nome richiama il colore delle maioliche;
  • la Basilica di Santa Sofia, che oggigiorno ospita un importante museo.

Dall’Italia, e soprattutto dalle maggiori città della nostra penisola, partono spesso voli per Istanbul, e tra le compagnie aeree che effettuano questa tratta possiamo trovare l’Alitalia, la Lufthansa, la Swiss International Airlines e la Austrian Airlines.
Il costo del biglietto può variare di molto e dipende soprattutto dal periodo in cui si vuole effettuare il viaggio.

Gli aeroporti ad Istanbul sono due e quello utilizzato per i voli internazionali è l’Aeroporto Internazionale di Atatürk (IST).
L’aeroporto dista circa 20 Km da Istanbul ed è facilmente raggiungibile con la metro.
Chi invece preferisce viaggiare “comodo” può prenotare un taxi: in questo modo si impiegano circa 30 minuti per arrivare ad Istanbul ed il costo della corsa è di circa 20 euro (nelle ore diurne).

Altro aeroporto di Istanbul è quello di Sabiha Gökçen (SAW), che è situato a circa 50 Km dall’aeroporto di Atatürk e che è solitamente utilizzato per voli nazionali.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017