Excite

Voli Istanbul: Punto di incontro tra oriente e occidente

Istanbul è una delle città più romantiche del mondo, è situata sullo Stretto di Boshporus, dove la Turchia si divide tra Asia ed Europa con metà della città in Europa e l’altra metà in Asia.

Le sue origini risalgono ai tempi di Bisanzio e Costantinopoli, fu la capitale di entrambi gli imperi Bizantino ed Ottomano, ed oggi è un museo di bellezza inaudita, rappresentava in passato, ma ancora oggi, il principale punto di incontro tra la cultura orientale e quella occidentale.

Importante metropoli con 12.500.000 abitanti circa, Istanbul viene considerata una città dai mille volti, il cuore culturale della Turchia, un luogo vivace e animato, dove ogni visita, ogni itinerario diventano l’occasione per una nuova scoperta.

Oggi Istanbul è una fusione perfetta di Est ed Ovest, con il suo profilo segnato da cupole e minareti che trasudano la sua storia millenaria risalente al 3000 a.c.
Era conosciuta già dall’epoca Bizantina come il centro del commercio mondiale, Istanbul è ancora oggi un paradiso per fare acquisti. Le numerose botteghe vendono bellissimi gingilli Turchi, tappeti, spezie e gioielli. È una città fiorente, ed anche se non è più la capitale della Turchia, mantiene la sua grande importanza in tutto il paese.

Una città da visitare per i suoi numerosi punti di interesse, come la splendida Basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu, il Palazzo del Topkapi, o il caotico e coloratissimo Gran Bazaar he ospita più di 4000 negozi.

I voli per Istanbul partono dai maggiori aeroporti italiani, Milano, Roma, Venezia, Ancona, Bologna, Bari, sono solo alcuni degli aeroporti con compagnie aeree che offrono voli per Istanbul. I prezzi variano a seconda dei periodi, ma monitorando i vari motori di ricerca e comparazione, si possono trovare molte offerte di voli low cost per Istanbul.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017