Excite

Voli Italia - Cuba, tutte le informazioni

Cuba, la terra della passione

Cuba è nell'immaginario collettivo la terra della passione, della musica e dei colori sgargianti. In molti scelgono di trascorerre le proprie vacanze qui rapiti dalle immagini di un mare cristallino e da spiagge bianchissime, attirati dalla simpatia e dal calore dei Cubani.

Voli Italia - Cuba, informazioni generali

L'Italia è collegata piuttosto bene con Cuba, con voli settimanali che raccordano le principali città italiane con L'Avana, la capitale dell'isola e con altre destinazioni come Santiango de Cuba. Durante l'estate i collegamenti vengono incrementati grazie al turismo estivo, ma spesso si ricorre a scali in aeroporti di altre città europee. La durata del volo è di circa 12 ore, salvo scali intermedi.

Le compagnie di volo

Dall'Italia partono, soprattutto d'estate, voli diretti per le maggiori città di Cuba. Diverse sono poi anche le compagnie di volo che eseguono regolarmente la tratta Italia - Cuba. Ecco una breve panoramica con alcune delle compagnie aeree che garantiscono il servizio e che partono dai maggiori aeroporti italiani:

- Milano - Malpensa: Blu Express, Condor, Swiss, Air Berlin;

- Roma - Fiumicino: Air Italy, Blu Express, Air Canada, Cubana, Condor;

- Bologna - International: KLM, Air France, Alitalia;

- Napoli - Capodichino: Iberia, Alitalia, KLM, JetairFly.

Molte di queste compagnie, soprattutto durante il periodo di minor affluenza turistica, prevedono scali hub and spoke con altri hub internazionali quasi sempre non italiani.

Come cercare e prenotare i voli per Italia - Cuba

Per cercare il volo giusto occorre o rivolgersi ad un'agenzia di viaggio di fiducia, oppure cercare da sè sul web le varie alternative possibili. Aiutatevi con i motori di ricerca voli: in questo modo troverte il miglior prezzo rispetto alle vostre esigenze e potrete effetture contestualmente la prenotazione.

 

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017