Excite

Voli per Lamezia: tutte le possibilità

In qualsiasi periodo dell'anno (anche se, ovviamente, con maggior predilezione verso l'estate) visitare la Calabria, le sue splendide coste o il suo entroterra, diventa sempre più conveniente: questo sia per via dell'offerta turistica in crescita che delle possiblità di raggiungere il Sud Italia grazie a collegamenti sempre più numerosi. Se non siete fan delle lunghe traversate in traghetto o semplicemente volete evitare i faticosi spostamenti in macchina, allora seguite la nostra guida ai voli per Lamezia.

L'aeroporto

L'aeroporto di Lamezia Terme sorge vicino al centro di Sant'Eufemia ed è collegato benissimo col resto d'Italia ed è vicino al centro abitato grazie a taxi e navette. L'offerta dei voli si classifica in base a dove vogliamo partire e alla compagnia. Gli aeroporti sono quelli di Milano (Malpensa, Linate e Orio al Serio, però a Bergamo) e Roma (Fiumicino, dove i voli non diretti di Milano fanno scalo); le compagnie sono Alitalia (oltre al 'suo' gruppo FlyAirOne), Ryanair, BluExpress ed EasyJet. Giusto per informazione, inoltre i voli 'in uscita' proposti dall'aeroporto calabrese sono verso Girona (Spagna) e Francia (Parigi).

Alitalia

La compagnia di bandiera permette di partire da Milano (con scalo o senza) o Roma. Con scalo a volte potreste trovare delle offerte ma al durata del volo praticamente raddoppierà da 1h 40' a più di 3 ore). A fronte del miglior servizio su piazza, richiede anche costi leggermenti più alti rispetto alla concorrenza.

(www.alitalia.com)

Ryanair

La compagnia irlandese, simbolo oramai del volare 'low cost' offre forse le soluzioni più economiche ma ha lo svantaggio (per alcuni) di effettuare le partenze non da Milano ma dall'aeroporto orobico di Orio al Serio: quindi dovrete aggiungere al costo un extra per lo spostamento in auto o taxi. I costi a volte per un solo-andata sono anche sotto i 50 euro e la durata del volo è simile (1h 40').

(www.ryanair.com)

BluExpress

Il ramo low cost della Blue Panorama Airlines permette soluzioni sia da Milano-Malpensa che da Roma-Fiumicino (tempo di percorrenza: 1h e 20') e consente anche soluzioni accettabili per un solo-andata a meno di 100 euro.

(www.blu-express.com)

EasyJet

La compagnia britannica offre, ad una prima analisi, soluzioni leggermente più esose rispetto alle altre comopagnie low cost ma offre anche vantaggi rispetto a Ryanair (ad ex. i costi del bagaglio, oltre a partire direttamente dalla Malpensa) ma, con la solita accortezza e tempistica, si trovano biglietti sotto i 50 euro.

(www.easyjet.com)

FlyAirOne

La compagnia col simbolo dell'airone parte da Roma o Milano Malpensa e offre soluzioni economiche, alle quali potreste abbinare le riduzioni per frequent flyers e i buoni-sconto.

(www.flyairone.com)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017