Excite

Alitalia o niente: i voli Lamezia Bolzano

  • Simairline.net

La tratta da Lamezia Terme a Bolzano è una di quelle per le quali non ci sono grandi alternative. Anzi: ce n'è una sola. Affidarsi alla compagnia di bandiera Alitalia e rassegnarsi a fare scalo su Roma Fiumicino piuttosto che – anche se meno frequentemente – su Milano Malpensa. Se avete assolutamente bisogno di scendere nel capoluogo altoatesino e di scandagliare i voli Lamezia Bolzano , questa è la musica.

Prezzi e orari Air Alps

Quantomeno, le soluzioni orarie sono molteplici. Ci sono voli dalle 6,40 del mattino alle 21,15, passando per le 18,15. Tuttavia, considerato che c'è un solo vettore che copre la rotta, risparmiare sui prezzi può rivelarsi un'impresa. A seconda delle combinazioni con il volo di ritorno, si va infatti dai 290 euro ai 509. Cifre non esattamente basse per un'ora di volo o poco più. La tratta è servita con diversi tipi di aeromobili – e alle volte in code sharing con Air Alps – dall'Airbus 321 al Dornier 328 (un bimotore di linea regionale turboelica ad ala alta) fino all'Airbus 319.

Perché poca scelta?

La carenza di voli, almeno su questa tratta, è dettata anche dal fatto che, nonostante la crescita registrata nel corso dell'ultimo biennio, all'aeroporto di Bolzano (che alcuni chiamano ancora San Giacomo) rimangono aperte diverse questioni fondamentali riguardanti le potenzialità della struttura, che dovrebbe essere dotata di servizi più adeguati per permetterne il pieno utilizzo. Per esempio, si parla dell'allungamento della pista di 400 metri per permettere decollo e atterraggio di velivoli più grandi. I poco distanti scali di Verona, Innsbruck, Malpensa e perfino Monaco tolgono infatti al momento redditività alle rotte su Bolzano.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017