Excite

Voli da Lamezia a Milano: ecco quali

Oggi partire dalla Calabria alla volta di Milano sta diventando sempre più conveniente, specie per coloro che vogliono evitare i lunghi spostamenti in macchina o, magari per affari, non possono permettersi una comoda ma certamente più lunga traversata in traghetto verso il resto del 'continente'. Ecco che, come molti oramai apprezzano le rotte che da Milano e Roma portano a Sant'Eufemia, sede dell'aeroporto di Lamezia, anche sulla rotta inversa è possibile trovare interessanti soluzioni. Seguite la nostra guida alla scoperta dei voli da Lamezia a Milano.

I voli

A coprire la rotta da Lamezia Terme ai diversi aeroporti del capoluogo lombardo ci sono diverse compagnie. Vediamo cosa offrono, i costi indicativi ed eventuali scali.

Alitalia

Cominciamo dalla compagnia di bandiera che certamente offre il servizio e i collegamenti qualitativamente migliori, a fronte però di costi un pò più elevati. La comodità di Alitalia (a differenza di Ryanair che ha tariffe 'low cost' ma permette di atterrare a Bergamo) è di servire l'aeroporto di Linate e quello di Malpensa: è possibile prenotare un posto in base alla tariffa Promo, Facile, Comoda e Libera ed è possibile usufruire di voli diretti (solo 1h e 45') o con scalo a Fiumicino (il viaggio allora dura più di 3 ore). I prezzi sono abbordabili solo se il biglietto è acquistato con largo anticipo, altrimenti potreste spendere anche più di 150 euro per un solo-andata.

(www.alitalia.com)

Ryanair

La compagnia di bandiera irlandese, come sappiamo, offre molte più opportunità per gli amanti del low cost ma, a differenza delle altre società, non permette di atterrare direttamente a Milano ma a Bergamo, all'aeroporto di Orio al Serio: ciò significa che, nel caso, al costo del volo dovrete aggiungere quindi quello dello spostamento in auto o in taxi. Usufruendo di qualche offerta (ex. partire in un determinato periodo) o prenotando anche con un mese di anticipo è però possibile partire anche a meno di 40 euro un biglietto di sola andata anziché 90 euro. Questa ed altre promozioni sono presenti sul sito della compagnia.

(www.ryanair.com)

EasyJet

La compagnia inglese permette invece, come Alitalia, di raggiungere Milano Malpensa o, in alternativa, di fare scalo a Roma Fiumicino (anche se sono pochi i vantaggi in termini di risparmio). Quella di EasyJet è un'offerta a metà fra quella di Ryanair e quella della compagnia di bandiera italiana: permette di scegliere tariffe Standard o Flexi per il volo, acquistando sul sito segnala la 'tariffa migliore' e prenotando con almeno un paio di settimane di anticipo permette di trovare biglietti di sola-andata compresi tra i 50 e gli 80 euro.

(www.easyjet.com)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017