Excite

Una tratta costosa: i voli Lamezia Terme Zurigo

Imbarcarsi per un volo dall'aeroporto di Lamezia Terme, porta della Calabria, all'hub internazionale di Zurigo, per quanto vi siano diverse compagnie che operano la tratta, può risultare abbastanza costoso. O comunque, non così economico come ci si potrebbe attendere, soprattutto se si ha bisogno anche del ritorno. Solo due compagnie – quelle svizzere – effettuano voli diretti e le classiche low cost non servono la tratta.

Ecco i principali voli Lamezia Zurigo.

Air Berlin

La low cost – ma mica tanto – tedesca effettua il volo d'andata con scalo su Berlino e il ritorno diretto. Servono però oltre 400 euro e la durata, all'andata, è insopportabilmente lunga: quasi sette ore a fronte di un volo diretto che ne durerebbe nemmeno due.

Alitalia

Anche la compagnia di bandiera opera la tratta ma a costi esorbitanti – occorrono infatti oltre 600 euro – e addirittura con due scali: all'andata su Roma e Parigi (in code sharing con Air France) e al ritorno su Milano e Roma. Praticamente imbossibile stare in aereo più tempo di quanto ce ne vorrebbe per arrivare  dall'altra parte del mondo. E a quel prezzo, poi.

Helvetic

Il vettore low cost svizzero rischia di apparire come l'unico papabile, anche perché il volo è diretto. Anche in questo caso, il costo per andata e ritorno, nel migliore dei casi, si aggira tuttavia sui 400 euro.

Swiss

Il prezzo più basso – ma di poco, intorno ai 350 euro – viene fuori da un rapido calcolo con la compagnia di bandiera svizzera. Anche se il volo è operato dalla controllata Edelweiss Air.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017