- Sei su:
- Homepage >
- Social >
- Viaggi >
- Guide turistiche >
- Guide
Voli per Lampedusa garantiti tutto l'anno
L'isola di Lampedusa, provincia di Agrigento, è la più estesa dell'arcipelago delle Pelagie. Nonostante sia il punto privilegiato d'approdo dell'immigrazione clandestina e quindi conosciuta, oggi, soprattutto per questo, è una delle isole più belle del mar Mediterraneo. L’Aeroporto di Lampedusa usufruisce del collegamento aereo garantito tutto l'anno per gli aeroporti di Palermo e Catania. Mentre, durante i mesi estivi diversi operatori turistici organizzano voli charter dalle principali località italiane. A seguire una panoramica delle compagnie aeree che effettuano voli costanti per Lampedusa.
Da Roma Fiumicino
La compagnia aerea Meridiana effettua voli da Roma Fiumicino a Lampedusa con uno scalo all’aeroporto di Catania Fontanarossa. La durata dello scalo è di 4 ore e 30 minuti, per una durata complessiva del viaggio di sei ore e 55 minuti.
Sempre da Roma Fiumicino, la compagnia di bandiera italiana, Alitalia effettua voli fino all’aeroporto di Lampedusa, con uno scalo intermedio all’aeroporto internazionale Borsellino di Palermo. A seconda della durata dello scalo effettuato il viaggio può durare delle 2 ore e 50 minuti fino ad oltre 18 ore. Inoltre, sono previsti voli che effettuano anche due scali diversi, per un dispendio di tempo ancora maggiore.
Da Milano Malpensa
Dall’aeroporto di Milano Malpensa a Lampedusa, a causa della tratta più lunga, anche le tariffe sono leggermente superiori. La compagnia Meridiana effettua voli da Milano all’aeroporto di Lampedusa, con scalo intermedio a Catania Fontanarossa, per una durata complessiva del volo di circa otto ore.
La compagnia aerea Alitalia effettua diversi voli, nell’arco della settimana, da Milano Malpensa a Lampedusa, con scalo a Palermo, di diversa durata, che può variare dalle tre ore fino alle 11 ore circa.