Excite

Voli Lanzarote: arrivare dall’Italia e dalla Spagna

Il mezzo più comodo per raggiungere Lanzarote dall’Italia è l’aereo.
L’aeroporto di Lanzarote si trova vicinissimo ad Arrecife, capitale dell'isola, e vi atterrano soprattutto voli provenienti dalla Spagna.

Trovare un volo diretto per Lanzarote potrebbe rivelarsi impresa non molto facile. Infatti si tratta principalmente di voli organizzati da tour operator nel periodo estivo, acquistabili solitamente insieme al soggiorno in hotel a Lanzarote. Solo in caso di rimanenze vengono venduti anche a viaggiatori interessati esclusivamente al volo.

Alcune low cost hanno voli per Lanzarote dall’Italia, quasi tutti però effettuano prima uno scalo a Madrid o Barcellona.
Tra queste compagnie c’è Neos con un volo da Lanzarote a Verona, Spanair con combinazioni di voli da Firenze, Napoli e Venezia e Air Europa da Roma Fiumicino, Milano e Venezia.

La nostra compagnia di linea Alitalia ha voli che fanno scalo a Madrid e la rotta da Madrid a Lanzarote è solitamente fornita da partner. Voli con scalo propone anche la compagnia di bandiera spagnola, Iberia.

In alternativa è possibile scegliere voli che arrivano negli aeroporti delle altre isole Canarie e prendere poi un volo interno che in un’ora circa vi porterà a Lanzarote oppure raggiungere l’isola via mare.

Scegliendo di volare su Gran Canaria, Tenerife o Fuerteventura ci sono più possibilità sia con voli di linea che low cost.
Ad esempio sempre Neos ha voli da Milano e Bologna a Fuerteventura, da Milano per Tenerife e da Verona per Gran Canaria.

Il volo diretto dall’Italia a Lanzarote ha una durata di circa 4 ore, se invece prenotate dei voli con scalo allora varierà a seconda delle coincidenze proposte dalle diverse compagnie aeree.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017