Excite

Voli last minute, le migliori offerte per le vacanze di settembre

  • Wikimedia Commons

Partire per le vacanze a settembre conviene: le temperature sono ancora miti e permettono di godersi gli ultimi giorni di sole; biglietti aerei e soggiorni in hotel e resort costano di meno rispetto ad agosto. Se non avete ancora prenotato, ma volete trascorrere qualche giorno di vacanza, ecco le migliori offerte last minute delle compagnie aeree.

Fino alla mezzanotte di oggi, lunedì 2 settembre, Ryanair offre biglietti low cost per partire a settembre e ottobre a partire da 19,00 euro a tratta: tra le destinazioni che copre la compagnia low cost c'è l'isola di Cipro (Paros), insieme a diverse località in Grecia, come Creta, Corfù, Kos, Rodi e Salonicco. Tra le destinazioni in Spagna, invece, c'è l'imbarazzo della scelta: chi ama le città d'arte può volare alla volta di Barcellona, Valencia o Siviglia; chi invece vuole regalarsi qualche altro giorno di mare può raggiungere le Canarie (Fuerteventura, Tenerife) o le Baleari (Ibiza e Minorca).

Alitalia, invece, offre ai giovani con meno di 26 anni la possibilità di volare con tariffe tutto incluso da 47 euro in Italia e da 52 euro in Europa: tra le località più gettonate in estate ci sono Calabria (Reggio Calabria e Lamezia Terme) e Puglia (Brindisi), mentre per l'estero sono convenienti le tariffe per la Spagna (Barcellona, Ibiza, Malaga, Madrid e Palma di Maiorca).

"Fatti furbo, vola a settembre", si legge sul sito di AirOne, che propone voli da 29 euro solo andata, tasse incluse, per alcune delle destinazioni balneari ancora baciate dal sole. Qualche esempio? Venezia-Brindisi o Venezia-Palermo da 29 euro oppure Pisa-Palma di Maiorca da 33 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017