Excite

Voli last second: le informazioni per risparmiare

Se il capo vi concede le ferie all'ultimo minuto e ormai vi sembra troppo tardi per organizzare una vacanza all'estero, non disperate: basta approfittare dei tantissimi voli last second offerti dalle principali compagnie aeree per tutte le destinazioni più getonate del momento per prenotare una fantastica vacanza, risparmiando qualche euro

Voli last second: le informazioni per partire

Il last second è una vacanza, un viaggio o un volo che si acquista pochi giorni prima della partenza; differisce dall'offerta last minute perchè il lasso di tempo tra l'acquisto del pacchetto e la data di partenza stabilita per il viaggio è ancora più esiguo.

Cosi come si applica ai viaggi, l'offerta è disponibile anche per i voli last second. Il vantaggio è duplice per il cliente e per la compagnia aerea: il primo risparmia notevolmente sul costo del proprio viaggio; la seconda, invece, si può assicurare la certezza di vendere fino all'ultimo biglietto, scongiurando il rischio dell'invenduto.

Lo sconto per chi acquista un biglietto aereo last second può arrivare anche al 40% di sconto rispetto al prezzo normale. Prima di procedere all'acquisto, comunque, bisogna tenere gli occhi aperti e considerare che rispetti alcune caratteristiche. Ad esempio, una compagnia aerea può offrire un sconto del 30-40% a chi acquista un biglietto nelle ultime 24 ore prima della partenza sui voli, in caso di posti invenduti. Ma per i clienti non sono solo rose e fiori: chi acquista un biglietto per un volo last second deve essere pronto a partire nel giro di pochi giorni, che a volte si riducono a sole 48 ore, e accettare le condizioni del pacchetto turistico così come sono, senza ulteriori personalizzazioni: la data di partenza e la destinazione del pacchetto sono tassative e non possono essere cambiate.

I consigli da seguire per evitare problemi

Come per i viaggi last minute, anche nel caso dell'acquisto di biglietti aerei per i voli last second è bene tener presente alcuni consigli per evitare fregature. Innanzitutto conviene verificare l'assenza di costi "nascosti" al momento dell'acquisto del biglietto. In caso di problemi, i clienti hanno diritto allo stesso trattamento riservato a quelli che hanno acquistato il biglietto a prezzo normale

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017