Excite

Voli lastminute da 1 euro: in vacanza risparmiando

  • Foto © vostrisoldi.it

L'estate è la stagione perfetta per programmare un viaggio anche se, complice la chiusura degli uffici e delle fabbriche, è anche il periodo più affollato e più costoso: ma, per risparmiare, basta approfittare delle offerte dei voli lastminute da 1 euro in su.

Ecco una lista di tutte le compagnie aeree low cost che offrono soluzioni a basso prezzo per viaggiare in Europa e anche verso gli Stati Uniti, ma se volete mettere a confronto le offerte di tutti i vettori, può essere utile confrontare Skyscanner, il portale più cliccato dai turisti

Viaggiare in Europa con Ryanair

La compagnia aerea low cost più gettonata è senza dubbio Ryanair, che periodicamente offre voli a meno di 10 euro per diverse capitali europee; tra le principali destinazioni spiccano Barcellona, Londra, Parigi e Madrid, ma d'estate sono gettonatissime anche le rotte verso Ibiza, Maiorca, Rodi e la Sardegna.

EasyJet, le destinazioni più gettonate

Il costo dei biglietti è leggermente più alto per la compagnia low cost EasyJet: basta prenotare con largo anticipo per riuscire a strappare un biglietto di andata e ritorno in una capitale europea a meno di 50 euro. D'estate sono particolarmente frequentate le tratte verso la Spagna, Lisbona e Mykonos.

Volare oltreoceano senza spendere un capitale

Se invece volete raggiungere gli Stati Uniti ma non volete prosciugare il portafogli, è possibile approfittare delle offerte delle più importanti compagnie internazionali come British Airways, Swiss e Airlingus che, grazie allo scalo a Londra, Zurigo o Dublino, permettono di abbassare il prezzo del biglietto per raggiungere gli Usa.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017