Excite

Voli Lione: come arrivare nella città francese

Ci sono molti modi per arrivare a Lione. Intanto in macchina o in corriera traversando il traforo del Monte Bianco.
Oppure, se abitate nel nord Italia, prendendo il treno da Torino, che in un paio d’ore vi porterà nella città francese.
Naturalmente molto più comodi e veloci, per chi si trova un po’ più distante, sono i voli per Lione che arrivano all’aeroporto internazionale Saint Exupéry a circa 30 km dal centro della città.

Non sono molto numerose le compagnie aeree che dall’Italia raggiungono Lione. Le due compagnie di bandiera, Alitalia e Air France, hanno voli giornalieri per Lione in partenza da alcune città italiane. Inoltre c’è la low cost Easy Jet che ha due rotte per Lione: Roma Ciampino-Lione e Venezia-Lione.

Il volo diretto da Roma a Lione ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti e un prezzo medio di circa 120 euro, andata e ritorno.
La Easy Jet propone però dei biglietti più economici, con un risparmio anche del 50% rispetto ad un volo di linea.
I voli low cost vanno acquistati con molto anticipo per trovare posti, altrimenti comprati all’ultimo minuto arrivano a costare quanto gli altri aerei.

Ci sono poi maggiori possibilità per raggiungere Lione con voli che effettuano prima uno scalo, ad esempio in Germania oppure a Parigi. Queste soluzioni però sono sconsigliate perché vi farebbero perdere il tempo del trasbordo, e il viaggio di circa un ora e mezza potrebbe diventare di oltre cinque, con svantaggi anche per il vostro portafoglio.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017