Excite

Voli Lisbona, da 70 euro andata e ritorno

Lisbona dispone di un efficientissimo sistema di collegamento da e per l’aeroporto.
Il suo aeroporto internazionale (LIS - Lisboa Portela Airport) dista solo 7 km dal centro. Vi atterrano la maggior parte delle compagnie europee, comprese le gettonate low cost.

Dall’Italia, le compagnie che partono per Lisbona sono  la Swiss International Air Lines, la TAP Portugal, l’Iberia, la Air One, Alitalia, KLM, ed i prezzi vanno da 67.99 euro andata e ritorno.

Il Lisbon Portela Airport è uno degli aeroporti più grandi e frequentati del Sud Europa. Sono circa 10 milioni i passeggeri che ogni anno vi transitano, per un totale di circa 120.000 aerei.
Il crescente aumento del traffico ha portato alla costruzione di un nuovo aeroporto, costruito a Ota, circa 50 km da Lisbona. Ma non sarà pronto prima del 2017.

L’aeroporto si trova vicino al centro, ma ha anche un ottimo collegamento con servizi di navette che funzionano dalle prime ore della mattina fino a sera.
Molte compagnie offrono anche il biglietto di questo Aerobus 91, compreso nel prezzo del volo.

I collegamenti con l’aeroporto sono garantiti anche da altri autobus che portano nei principali punti della città. In questo caso, il biglietto risulta più economico, in quanto si aggira intorno ad 1 euro.

Per chi invece preferisce la comodità del taxi, si consiglia di contrattare il prezzo della tratta prima di partire.
Altra opzione è quella di comprare presso gli sportelli dell’Ente Turismo nella zona arrivi dell’aeroporto il taxi voucher dove ci si potrà informare sulle tariffe che il tassista dovrà applicare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017