Excite

Voli Londra a poche decine di euro

I voli che ci dividono dalla capitale del Regno Unito partono con frequenze sempre maggiori.


Sono finiti i tempi in cui era proibitivo spostarsi da una città ed oltrepassare la Manica.
Oggi, in poche ore, possiamo catapultarci in una delle città più multirazziale del vecchio Continente.

Londra dispone di ben 5 aeroporti, tre dei quali destinati ad uso civile, tutti ben collegati con navette e metropolitane al centro della città.

Heathrow è il principale e il più vicino alla capitale (poco più di 20 km); è ben collegato alla città tramite l’Heathrow Express, un treno veloce che collega l’aeroporto alla stazione di Paddington.

Gatwick si trova a circa 40 km a sud Londra e si può raggiungere dalla città in un’ora e trenta minuti circa; è collegato alla Victoria Station tramite il Gatwick Express, che parte ogni quarto d’ora e impiega solo trenta minuti per arrivarci.

Stansted è più distante degli altri (circa 60 km), ma è super gettonato per la presenza dei voli low cost della compagnia irlandese Ryanair o della compagnia Easyjet, che partono, tasse incluse, da poche decine di euro(non partendo nel fine settimana).
Da Stansted parte un treno ogni mezz’ora: lo Stansted Express, che collega l’aeroporto alla Liverpool Station della metropolitana.

I voli solitamente sono sempre puntuali, ad eccezione di alcune giornate del periodo invernale, in cui nebbia e piogge possono rallentare il traffico aereo. Il clima londinese non scoraggia comunque i milioni di turisti che ogni anno si recano nella capitale.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017