Excite

Voli Londra, conviene Stansted?

Il nome ‘Stansted’ forse non dice nulla al grande pubblico di viaggiatori aerei, a differenza di mostri sacri come Heathrow e Gatewick, i due principali aeroporti di Londra. Tuttavia chi prova a risparmiare sul costo del biglietto aereo per raggiungere la capitale inglese, non può non imbattersi nelle due principali compagnie aeree low cost che collegano le città italiane a Londra; Ryanair e EasyJet.

Voli per Londra a meno di 100 euro per gran parte dell’anno con arrivo a Stansted, stanno rendendo sempre più conosciuto quello che fino a pochi anni fa era un piccolo aeroporto di provinciale che invece ultimamente si sta trasformando sempre più in un grande scalo internazionale.

Ma conviene acquistare un volo aereo per Londra con arrivo a Stansted? I più sconsigliano questo aeroporto come scalo di arrivo vista la sua lontananza dalla città, circa 64 km; tuttavia va detto che è completamente sbagliato immaginare le distanze inglese paragonandole a quelle italiane .

L’aeroporto di Stansted a Londra è collegato con la città attraverso un robusto sistema di trasporti; treno, autobus ed autostrada. Ma a differenza dell’Italia, dove i treni metropolitani che collegano le grandi città ai loro aeroporti si muovono a passo d’uomo, in Inghilterra il sistema ferroviario è efficiente, e 64 km vengono percorsi velocemente e senza troppo stress. Si perderà forse mezz’ora in più rispetto a %%

Il nome ‘Stansted’ forse non dice nulla al grande pubblico di viaggiatori aerei, a differenza di mostri sacri come Heathrow e Gatewick ma avremo risparmiato notevolmente sul costo del biglietto.

Foto @ galinsky.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021