Excite

Voli low cost per Agosto 2011: come orientarsi

  • viaggi.excite

Le compagnie low cost sono talmente aumentate di numero negli ultimi anni, che ormai è diventato difficile orientarsi su quale decidere per le vacanze. Spesso si preferisce svegliere le più famose, ma non sempre questo può risultare conveniente, in quanto compagnie minori specializzate su un minor numero di tratte possono offire prezzi e servizi migliori. Tuttavia la garanzia offerta in termini di puntualità e sicurezza da colossi come la Ryanair e l'Easyjet ha ormai raggiunto gli standard di molte rinomate compagnie di bandiera.

Per trovare voli veramente low cost, a breve tempo dal periodo pià caldo delle vacanze, tvale la pena di controllare sia i siti internet delle varie compagnie che i motori di ricerca specializzati, e confrontare i prezzi dei voli low cost per agosto 2011.

Ryanair

La compagnia Irlandese, leader del settore, offre molte soluzioni convenienti da Milano orio al serio. Sono disponibili per agosto voli per l'Isola di Creta a partire da 58 euro, per Rodi da 50. Ancora più economiche sono i voli per le isole spagnole: i voli per Ibiza e Palma de Mallorca partono da 30 euro, quelli per Tenerife o Fuerteventura si aggirano anch'essi intorno ai 50. Bisogna tenere in considerazioni però le restrizioni sui bagagli, per le quali è sconsigliato utilizzare questa compagnia se si ha la necessità di portare molto peso

Easyjet

La concorrente inglese della Ryanair ha puntato proprio sul fattore valigie, tanto che ha rimosso ormai da anni le restrizioni sul peso del bagaglio a mano. Il sito di Easyjet dispone inoltre di un ottimo motore di ricerca per le offerte volo più hotel, attraverso il quale si può programmare, ad esempio, una vacanza a Barcellona a partire da 109 euro, o una in Marocco per 300 euro circa.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017