Excite

Tutti i voli low cost in partenza da Cagliari

  • Airberlin.com

Cagliari è una delle città più affascinanti del Mediterraneo, che custodisce gelosamente la sua architettura, la su storia e le sue tradizioni più antiche: l’antico quartiere medievale di Castello con le sue stradine e le imponenti torri bianche, la festa religiosa di Sant’Efisio che da più di trecento anni si svolge dal primo al quattro maggio, o i riti della Settimana Santa di impronta spagnolesca.

Senza parlare delle splendide spiagge cittadine del Poetto e di Calamosca, o di quelle poco distanti di Mari Pintau, Geremeas, e Chia. Tradizione e turismo per una città che ha l’importante ruolo di capitale della Sardegna, servita da un aeroporto facilmente raggiungibile e collegato con le principali città italiane ed europee, grazie soprattutto alla presenza dei principali vettori aerei low cost. Vediamo quali sono.

RyanairLa compagnia low cost irlandese ha nell’aeroporto di Cagliari Elmas una delle sue basi operative e collega la capitale sarda con l’Italia e l’Europa. Per quanto riguarda le rotte nazionali, Cagliari è raggiungibile con voli diretti da Bari, Cuneo, Genova, Milano (Bergamo Orio al Serio), Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Roma Ciampino, Trapani, Trieste, Treviso e Venezia.

Ryanair collega inoltre la città sarda con le seguenti località europee: Bruxelles (Charleroi), Marsiglia, Parigi, Dusseldorf, Francoforte Hahn, Karlsruhe Baden, Rodi, Cracovia, Barcellona, Ibiza, Madrid, Siviglia e Valenza.

easyJetLa compagnia easyJet collega invece Cagliari a Milano Malpensa in Italia, e a Basilea, Ginevra, Berlino e Londra in Europa. Tuttavia, mentre i voli per Milano e Londra sono disponibili per tutta la durata dell’anno, quelli per la Svizzera e la Germania hanno cadenza stagionale, principalmente tra marzo e ottobre.

Air BerlinLa compagnia aerea tedesca collega con voli diretti Cagliari con Vienna, Monaco di Baviera e Dusseldorf, mentre tante altre destinazioni europee ed extra continentali sono disponibili ma con scali nell’aeroporto austriaco e in quelli tedeschi. Anche Air Berlin offre molti voli durante il periodo primaverile ed estivo, mentre la frequenza scende nella restante parte dell’anno.

In conclusione, i voli low cost da Cagliari sono per la maggior parte garantiti da Ryanair che permette di raggiungere e di partire dall’isola con tariffe vantaggiose se la prenotazione viene fatta per tempo e non a ridosso delle festività.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017