- Sei su:
- Homepage >
- Social >
- Viaggi >
- Guide turistiche >
- Guide
Voli low cost, i consigli pratici per la prenotazione
Siete stanchi di pagare cifre eccessive per un volo di poche ore? Ecco alcuni utilissimi consigli, suggeriti da alcuni siti di prenotazioni on-line tra i più consultati al mondo, per prenotare una vacanza favolosa risparmiando sul prezzo del volo.

-
Fonte Pinterest
I Consigli
La prima regola è quella di essere flessibili. Se state prenotando la vostra prossima vacanza, ma non avete ancora stabilito il giorno preciso nel quale partire, utilizzate la ricerca “tutto il mese” o “intero anno” nel campo messo a disposizione dal sito di prenotazione on-line. Avrete così una panoramica generale dei voli disponibili e dei prezzi migliori per scegliere così le date meno care proposte dalla compagnia aerea. Se poi non avete scelto ancora nemmeno la meta da raggiungere date un’occhiata a tutte le destinazioni in offerta e valutate quelle presenti in base al prezzo del momento.
La seconda regola riguarda l’orario. Scegliere di partire in orari poco comodi (la mattina presto o la sera molto tardi) spesso aiuta a risparmiare.
La terza regola riguarda l’aeroporto. Se avete scelto la meta e la data, controllate se quel volo è presente in più aeroporti. Spesso lo stesso volo ha costi differenti se parte da un luogo o da un altro e, con grande sorpresa, vi ritroverete a risparmiare tantissimo spostandovi solo qualche km in più da casa.
La quarta regola riguarda la prenotazione dell’andata e del ritorno in momenti separati e con compagnie aeree differenti. Spesso infatti decidere di prenotare un biglietto unico sia per l’andata che per il ritorno risulta più caro.
La quinta regola è quella di monitorare il prezzo di un volo. Se siete molto in anticipo con la prenotazione è consigliabile controllare più volte sul sito web della compagnia aerea in modo da bloccare il biglietto nel momento in cui notate una riduzione. Spesso infatti i biglietti subiscono delle modifiche nel prezzo, l’importante è non dimenticarsene.

-
Fonte Pinterest