Excite

Niente voli low cost per Lisbona dalla Ryanair

Lisbona è una città magica, una delle più belle capitali europee, particolarmente economica ed attraente specialmente per il turismo giovanile.

Eppure ancora fatica a entrare nel numero delle mete privilegiate dagli Italiani, pur avendone tutte le caratteristiche: arte, buona cucina, gente calorosa e vita serale movimentata. Il fatto che non siano previsti voli low cost per Lisbona della Ryanair, che però tarda ad arrivare, di sicuro non aiuta. La compagnia Irlandese è infatti presente in Portogallo già a Faro ed a Porto, ed ancora non si ha sentore di un suo approdo. Probabilmente sarebbe una mano santa per aiutare la disastrata economia di questa città, che è comunque attualmente servita dalla Easyjet.

Lisbona vale veramente una vacanza, specialmente d'estate, risultando le sue spiagge sull'Atlantico particolarmente piacevoli nonostante la presenza del porto. Ricca di monumenti, fra i quali il Castello di Sao Jorge, la Praca Marques de Pombal, il Monastero de Jeronimos, la Torre di Belem e la statua del Cristo Rei, la sua atmosfera risulta particolarmente suggestiva, e romantica al tempo stesso. La dignità dei suoi abitanti sembra risalire poi a un tempo passato, in cui si davano ancora importanza al decoro ed alle buone maniere. Pur essendo un popolo a tutti gli effetti latini, quello portoghese stupisce per l'ordine e la riservatezza che stride con lo stereotipo della cittò di mare che caratterizza il Mediterraneo. Inoltre il costo della vita risulta particolarmente basso, e perciò adatto a studenti e giovani squattrinati in cerca di nuovi paesi da scoprire adatti alle loro tasche.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017