Excite

Jaipur, la città del cielo

Palazzi da favola, una grande spiritualità e colori mozzafiato fanno di Jaipur, la capitale del Rajastan in India, una delle città più incantevoli da scoprire. Costruita secondo un piano urbanistico che ripercorre la mappa hindu dell’universo, Jaipur è una città ricca di storia e di meraviglie in grado di assicurare un viaggio entusiasmante a qualsiasi turista.

I monumenti e le strade godono di una singolare armonia e di un ottimo stato di conservazione che è valso alla città il riconoscimento Unesco come patrimonio dell’umanità. Qui si trova anche l’Osservatorio astronomico monumentale meglio conservato di tutto il Paese, con la più grande meridiana mai costruita dall’uomo in grado di studiare pianeti, cicli celesti e eclissi.

Fulcro della città sono Chhoti Chaupar, Ramganj Chaupar ovvero le principali piazze da cui si diramano le principali strade cittadine e in cui sorgono tutti i principali gioielli architettonici della città. Sempre in questa zona sorge il Hawa Mahal meraviglioso palazzo che rappresenta uno dei simboli della città stessa. Costruito in arenaria rosa è una costruzione ricca di fregi dalle facciate molto elaborate.

Per raggiungere Jaipur si possono prendere voli interni al paese da Dehli a prezzi molto economici oppure scegliere voli diretti dalle principali città italiane come Milano e Roma che forniscono collegamenti quotidiani con l’India. Prenotando le proprie vacanze con anticipo si possono ottenere tariffe scontate oppure scegliere per dei pacchetti turistici che includano nella tariffa volo e hotel in modo da risparmiare sul prezzo totale della vacanza. Visitare questa regione indiana rappresenta un viaggio ricco di storia e cultura oltre alle meraviglie naturali che questo paese offre.

foto © viajar24h su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017